Docente di Pianoforte
Si perfeziona nel repertorio solistico con i Maestri Andrey Jasinski, Boris Petrushanski, Riccardo Risaliti e Sergio Perticaroli.
Sin da giovanissima si cimenta in concorsi pianistici salendo sul podio in diversi Concorsi Nazionali ed Internazionali. Da Ottobre 2001 a Marzo 2002 frequenta l’International Menhuin Music Akademy in Svizzera e perfeziona il repertorio cameristico con il M° Alberto Lysy, prendendo parte ai concerti della “Camerata Lysy”, che si tengono nelle più importanti città svizzere.
La sua costante attività concertistica la porta a collaborare con il soprano Reiko Higa, il soprano Alessandra Capici, il quartetto di sassofoni “ATEM”, con il bandoneista italo-argentino Daniel Pacitti, con il quartetto jazz “Baroq’ and Blu” e con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana in qualità di solista.
Nel 2008 incide un cd di musiche del compositore Marco Pietrzela edito dalla casa discografica MMC di Boston.
Dal 2009 collabora con la formazione da camera dell’Accademia Musicale di Ancona, con il coro filarmonico di Pesaro diretto dal M° Renili , con l’Orchestra di Fiati “Città di Ancona e con la formazione di Tango Argentino “Por Tango”, sperimentando così altre forme musicali e un nuovo linguaggio con timbri ed atmosfere popolari.
Dal 2004 è docente di pianoforte principale presso l’Accademia Musicale di Ancona e successivamente anche di propedeutica per bambini di età prescolare, ideando ed utilizzando un metodo che fonde insieme i punti di forza di alcuni metodi di grandi didatti, approfonditi nel tempo, quali: Kim Monica Writhe, Irina Gorin, metodo Suzuki, metodo Orff e Piccoli Mozart.
Nell’ambito didattico, infatti, si perfeziona negli anni conseguendo la specializzazione di Educatore Musicale a seguito di un corso FSE di propedeutica musicale destinata ai bambini in età scolare e prescolare (tra le materie di studio anche vari metodi di insegnamento, tra i quali quali il metodo Suzuki con il M° Fiorenza Rosi, fondatrice della prima scuola italiana del metodo Suzuki); nell’anno 2012 frequenta il XVI Corso Nazionale di didattica pianistica svoltosi a Roma e il Seminario di Formazione per Insegnanti ( livello 1 e 2) tenutosi a Milano , organizzato dalla Volonté& Co.
E’ ideatrice e Direttrice artistica dal 2016 della fortunata rassegna “ Il punto d’Incontro- Spunti e Appunti per pianisti Curiosi” dedicata esclusivamente ai pianisti.
Nel 2019 vince un concorso per un incarico triennale presso il conservatorio “G.Lettimi” di Rimini come docente di pianoforte.
Attualmente è docente di pianoforte e di propedeutica presso l’Accademia Musicale di Ancona.